Iscrizione e Requisiti di Ammissione

 

Per essere immatricolati al Corso di Laurea occorre essere in possesso di un Diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale, o di altro titolo di studio conseguito all'estero riconosciuto idoneo secondo la normativa vigente.
L’iscrizione al Corso di Laurea può essere richiesta da studenti provenienti da altri Corsi di Laurea dell’Ateneo o di altra sede universitaria ovvero da studenti in possesso di titolo accademico.
Il riconoscimento totale o parziale di crediti acquisiti dal richiedente è valutato ed approvato dal Consiglio di Corso di Studio, sentiti i pareri dei docenti responsabili delle attività che devono essere riconosciute ovvero da un referente del SSD cui afferisce l’attività. Gli iscritti in possesso di titolo accademico potranno vedersi riconoscere un numero di CFU corrispondente agli insegnamenti riconducibili ai SSD presenti nel piano di studi al quale si iscrivono.


La procedura di immatricolazione avviene on line a partire dal 01 di Agosto.

Per immatricolarti clicca qui.

 

TEST DI VALUTAZIONE DELLA PREPARAZIONE INIZIALE

Per l’immatricolazione ad un Corso di Studio di questa Scuola occorre sostenere il test di valutazione della preparazione di base, tale test è fortemente consigliato, ma non vincolante per l'immatricolazione.