Il corso di Dottorato di Ricerca in Scienze e Tecnologie Agrarie, Forestali e degli Alimenti è il corso di terzo livello della Scuola SAFE.
Il Corso ha una durata di 3 anni ed è attivo dall’A.A. 2012-2013 (28° ciclo).
Il Dottorato di Ricerca costituisce il livello di formazione più elevato degli studi universitari. Il suo obiettivo è di preparare i futuri ricercatori ad attività di ricerca di alta qualificazione da svolgere presso le Imprese, gli Enti Pubblici e le Università.
La Scuola SAFE viene costituita nel 2012 nascendo dalle esperienze sia scientifiche che didattiche maturate dai docenti della Facoltà di Agraria, raccogliendo il grande patrimonio di competenze sviluppate in trentanni di attività della stessa Facoltà di Agraria e dei Dipartimenti ad essa collegati.
Gli studenti sono pregati di inviare le loro comunicazioni via mail agli indirizzi di posta elettronica dei rispettivi corsi di laurea:
E' stato attivato per l'AA 2021/22 il Servizio Mentoring e Counseling per gli studenti della Scuola SAFE. Per maggiori informazioni visitare la pagina del SERVIZIO.
Gli orari delle attività didattiche del semestre corrente sono nelle pagine dei singoli Corsi di Studio.
E' disponibile un file che raccoglie tutte le informazioni che occorre conoscere per intraprendere un percorso di mobilità e studio all'estero (vademecum-ERASMUS (SAFE)).
PROGETTO DI RICERCA ResQ - Deperimento della quercia e risorse genetiche resistenti (link)
AVVISO: In conformità con quanto disposto con DR 332/2020, gli uffici del Settore Gestione della Didattica e del Settore Servizi Amministrativo Contabili della Scuola SAFE sono disponibili per il ricevimento ed i servizi di front office di preferenza a distanza, via telefono e via mail, ovvero, in caso di necessità, in presenza previo appuntamento.