COMMISSIONE DIDATTICA

L'istituzione della Commissione Didattica è facoltativa.

La composizione della Commissione Didattica coincide con quella della Commissione Paritetica Docenti-Studenti con esclusione della componente studentesca.

La Commissione Didattica svolge funzioni istruttorie in materia di organizzazione e di coordinamento delle attività didattiche della struttura primaria e, in particolare, armonizza le proposte e i pareri dei Consigli dei Corsi di Studio, ai fini della definitiva proposta da sottoporre al Consiglio della Scuola.

La Commissione didattica formula al Consiglio della Scuola proposte e pareri in materia di monitoraggio e valutazione delle attività didattiche.

Le modalità di funzionamento della Commissione didattica sono disciplinate in apposito regolamento, approvato dal Consiglio della Scuola ed emanato dal Direttore.

Il Consiglio della Scuola, per i corsi inter-struttura di cui ha sede amministrativa, può istituire commissioni didattiche inter-struttura in accordo con i Dipartimenti/Scuole coinvolti, previa deliberazione dei Consigli dei medesimi Dipartimenti/Scuole.

Le modalità di composizione e di funzionamento della Commissione Didattica inter-struttura sono disciplinate in apposito regolamento, approvato dai Consigli dei Dipartimenti/Scuole coinvolti ed emanato dal Direttore della struttura primaria in cui ha sede amministrativa ii corso di studio.

Le attività di supporto alla Commissione Didattica, sono attribuite al responsabile del Settore Gestione della Didattica o un suo delegato. I verbali sottoscritti dal coordinatore e dal responsabile verbalizzante in ogni pagina, sono conservati presso gli uffici del settore Gestione della Didattica.