Università degli Studi della Basilicata

Dottorato di Ricerca

Il corso di Dottorato di Ricerca in Scienze e Tecnologie Agrarie, Forestali e degli Alimenti è il corso di terzo livello della Scuola SAFE.

Il Corso ha una durata di 3 anni ed è attivo dall’A.A. 2012-2013 (28° ciclo).

Il Dottorato di Ricerca costituisce il livello di formazione più elevato degli studi universitari. Il suo obiettivo è di preparare i futuri ricercatori ad attività di ricerca di alta qualificazione da svolgere presso le Imprese, gli Enti Pubblici e le Università.

La Scuola SAFE

Dall'AA 2018/19 il Corso di Studio Magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari - LM70 ha avviato la sua internazionalizzazione basata sulla mobilità degli studenti nell'ambito del programma Erasmus plus, con il rilascio del doppio titolo. E' già attivo un primo accordo con l’Università dell’Extremadura (Spagna)Máster in Gestión de Calidad y Trazabilidad en Alimentos de Origen Vegetal.

La Scuola SAFE viene costituita nel 2012 nascendo dalle esperienze sia scientifiche che didattiche maturate dai docenti della Facoltà di Agraria, raccogliendo il grande patrimonio di competenze sviluppate in trent’anni di attività della stessa Facoltà di Agraria e dei Dipartimenti ad essa collegati.

SAFE - Informazioni

Iscriviti alle Notizie della Scuola Safe

Gli orari delle attività didattiche del semestre corrente sono nelle pagine dei singoli Corsi di Studio.

E' disponibile un file che raccoglie tutte le informazioni che occorre conoscere per intraprendere un percorso di mobilità e studio all'estero (vademecum-ERASMUS (SAFE)).

PROGETTO DI RICERCA ResQ - Deperimento della quercia e risorse genetiche resistenti (doc.pdf)

Il progetto, di durata triennale, è coordinato dal Dip. Scienze della Terra e dell’Ambiente dell’Università degli Studi di Pavia, in collaborazione con l’Istituto di Bioscienze e Biorisorse del CNR di Firenze e con la Scuola di Scienze Agrarie, Forestali, Alimentari ed Ambientali dell’Università degli Studi della Basilicata, ed è finanziato dalla Regione Lombardia (Bando 2018 per Progetti di ricerca in campo agricolo e forestale), con un contributo di € 268.723,52.

Gestione Web: scuolasafedb@unibas.it

Translate to English

OpenDay Smart Edition 2020

Diretta video: 9 giugno 2020 ore 16:00

Iscrizioni alla Scuola SAFE:

Test di Ingresso 2020

Segnalazione agli studenti interessati:

s6ir5nk

è il codice del corso on-line di Inglese B2 per STAL (orario ufficiale: Lunedì 09:30-12:30 e Venerdì 08:30-11:30)

ATTENZIONE

E' disponibile la pagina Unibas per la Didattica a Distanza con le guide, le istruzioni per l'uso e l'elenco dei corsi attualmente on-line al seguente link: http://portale.unibas.it/site/home/in-primo-piano/articolo7840.html

Il Settore Servizi alla Didattica della Scuola SAFE rimarrà chiuso. Pertanto, è sospeso il servizio di front-office e quello telefonico.

L’assistenza agli studenti è garantita mediante posta elettronica.
Per esigenze amministrative (informazioni, consegna documenti e richieste per pratiche studenti, Relazioni di tirocinio, ecc.) è possibile utilizzare i seguenti indirizzi di posta elettonica:
> tecnologie.agrarie@unibas.it
> tecnologie.alimentari@unibas.it
> scienze.forestali@unibas.it

Grazie