Università degli Studi della Basilicata

SAFE, crescere con gusto

La Scuola, istituita nel 2012, nasce dalle esperienze scientifiche e didattiche maturate da docenti raccogliendo il patrimonio di competenze sviluppatesi in trent’anni di attività della Facoltà di Agraria e dei Dipartimenti a questa collegati.

Trentennale Facoltà

La Facoltà di Agraria è riuscita in pochi anni, a partire dalla sua istituzione nel 1983, a conquistare un ruolo di prestigio nel panorama nazionale.  La qualità della formazione e il supporto fornito agli studenti nella costruzione del percorso di studio, costituiscono i punti di forza dell'offerta didattica

Dottorato di Ricerca

Il Dottorato di Ricerca costituisce il livello di formazione più elevato nell'ordinamento degli studi universitari. Il suo obiettivo è preparare ricercatori che abbiano le competenze e l'attitudine per esercitare attività di ricerca di alta qualificazione presso le imprese, gli enti pubblici e le università.

In evidenza

 

VIDEO PRESENTAZIONE SCUOLA SAFE

 

 ........LEGGI TUTTO

 

In occasione dell'Open day di Ateneo nelle mattine dei prossimi 21 e 22 marzo 2017 le attività didattiche saranno sospese.

Si avvisano gli studenti interessati che il 21 e 22 marzo 2017 il corso "IGIENE" - Dott. Romaniello -  sarà tenuto in Aula A15; il corso "Gestione del rischio microbiologico degli alimenti"  - Prof.ssa Capece -  sarà tenuto in Aula A12.

Da lunedì 6 marzo 2017 avranno inizio le attività didattiche della Scuola SAFE - Orario dei Corsi: Tecnologie AgrarieTecnologie Alimentari, Scienze Forestali e Ambientali,Magistrale in Scienze e Tecnologie Agrarie, Magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari, Magistrale in Scienze Forestali e Ambientali