Università degli Studi della Basilicata

Dottorato di Ricerca

Il corso di Dottorato di Ricerca in Scienze e Tecnologie Agrarie, Forestali e degli Alimenti è il corso di terzo livello della Scuola SAFE.

Il Corso ha una durata di 3 anni ed è attivo dall’A.A. 2012-2013 (28° ciclo).

Il Dottorato di Ricerca costituisce il livello di formazione più elevato degli studi universitari. Il suo obiettivo è di preparare i futuri ricercatori ad attività di ricerca di alta qualificazione da svolgere presso le Imprese, gli Enti Pubblici e le Università.

La Scuola SAFE

La Scuola SAFE viene costituita nel 2012 nascendo dalle esperienze sia scientifiche che didattiche maturate dai docenti della Facoltà di Agraria, raccogliendo il grande patrimonio di competenze sviluppate in trent’anni di attività della stessa Facoltà di Agraria e dei Dipartimenti ad essa collegati.

Gli studenti sono pregati di inviare le loro comunicazioni via mail agli indirizzi di posta elettronica dei rispettivi corsi di laurea:

  • tecnologie.alimentari@unibas.it
  • scienze.forestali@unibas.it
  • tecnologie.agrarie@unibas.it

SAFE - Informazioni

Iscriviti alle Notizie della Scuola Safe

NUOVA FUNZIONALITA' (link)

Per TAL e STAL sono disponibili delle classi virtuali di Classroom a cui gli studenti interessati possono iscriversi per vedere le date di esame degli insegnamenti per ciascun anno di corso.

Gli orari delle attività didattiche del semestre corrente sono nelle pagine dei singoli Corsi di Studio.

E' disponibile un file che raccoglie tutte le informazioni che occorre conoscere per intraprendere un percorso di mobilità e studio all'estero (vademecum-ERASMUS (SAFE)).

PROGETTO DI RICERCA ResQ - Deperimento della quercia e risorse genetiche resistenti (doc.pdf)

Il progetto, di durata triennale, è coordinato dal Dip. Scienze della Terra e dell’Ambiente dell’Università degli Studi di Pavia, in collaborazione con l’Istituto di Bioscienze e Biorisorse del CNR di Firenze e con la Scuola di Scienze Agrarie, Forestali, Alimentari ed Ambientali dell’Università degli Studi della Basilicata, ed è finanziato dalla Regione Lombardia (Bando 2018 per Progetti di ricerca in campo agricolo e forestale), con un contributo di € 268.723,52.

Gestione Web: scuolasafedb@unibas.it

Translate to English

Presentazione SAFE

INCONTRO: Collaborazione tra l’UNIBAS-SAFE e l’ALSIA: le opportunità per gli studenti, Lunedì 10-maggio-2021 ore: 17:00-19:00, Partecipazione tramite Google Meet: https://meet.google.com/mfq-ztih-qce

Si segnala che, secondo quanto previsto dalla comunicazione del Rettore del 09/4/2021, "nelle more di poterle auspicabilmente riprendere in modalità mista dal 19 aprile 2021 - fermo restando la permanenza della Regione Basilicata nello stato di zona arancione - si è stabilito che tutte le attività continuino a svolgersi fino al 16 Aprile 2021, secondo la modalità indicate nella nota nr. 3713 del 19 marzo scorso (http://portale.unibas.it/site/home/comunicati-stampa/articolo8942.html ."
*** AVVISO Studenti del 1 anno lauree triennali***: Il giorno 12 Marzo 2021 avranno inizio le attività del 3 trimestre del II° semestre dell'AA 2020/21. Gli orari sono stati pubblicati nella pagina web dei relativi Corsi di Laurea nella sezione "Orario Lezioni" , ovvero nella pagina Organizzazione della Didattica.

AVVISO: In conformità con quanto disposto con DR 332/2020, gli uffici del Settore Gestione della Didattica e del Settore Servizi Amministrativo Contabili della Scuola SAFE sono disponibili per il ricevimento ed i servizi di front office di preferenza a distanza, via telefono e via mail, ovvero, in caso di necessità, in presenza previo appuntamento.

AVVISO: Gli studenti del I anno dei corsi di Laurea Magistrale STAL e SFA possono iscriversi ai corsi di Lingua Inglese B2 erogati nel II semestre utilizzando i codici classroom presenti nel calendario CLA.