Università degli Studi della Basilicata

Dottorato di Ricerca

Il corso di Dottorato di Ricerca in Scienze e Tecnologie Agrarie, Forestali e degli Alimenti è il corso di terzo livello della Scuola SAFE.

Il Corso ha una durata di 3 anni ed è attivo dall’A.A. 2012-2013 (28° ciclo).

Il Dottorato di Ricerca costituisce il livello di formazione più elevato degli studi universitari. Il suo obiettivo è di preparare i futuri ricercatori ad attività di ricerca di alta qualificazione da svolgere presso le Imprese, gli Enti Pubblici e le Università.

La Scuola SAFE

Dall'AA 2018/19 il Corso di Studio Magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari - LM70 ha avviato la sua internazionalizzazione basata sulla mobilità degli studenti nell'ambito del programma Erasmus plus, con il rilascio del doppio titolo. E' già attivo un primo accordo con l’Università dell’Extremadura (Spagna)Máster in Gestión de Calidad y Trazabilidad en Alimentos de Origen Vegetal.

La Scuola SAFE viene costituita nel 2012 nascendo dalle esperienze sia scientifiche che didattiche maturate dai docenti della Facoltà di Agraria, raccogliendo il grande patrimonio di competenze sviluppate in trent’anni di attività della stessa Facoltà di Agraria e dei Dipartimenti ad essa collegati.

Gestione Web: scuolasafedb@unibas.it

Translate to English

SEDUTA DI LAUREA 19 FEBBRAIO 2020- AULA MAGNA-POLO MACCHIA ROMANA-

Si avvisano gli studenti frequentanti il Corso di Chimica Generale ed Inorganica (Lauree Triennali) - Prof. Amati - che  le lezioni previste per  il  18 e 19  Febbraio 2020, non si terranno. Le lezioni riprenderanno regolarmente  giovedi 20 Febbraio p.v. alle ore 15:00.

Sono disponibili gli orari relativi al secondo periodo del I semestre AA 2019/20 per gli insegnamenti del I anno dei corsi di laurea triennali nella pagina Organizzazione della didattica e nelle pagine dei rispettivi Corsi di Laurea.

2019 - TEST DI INGRESSO PER LA VALUTAZIONE DELLA PREPARAZIONE DI BASE - (link)